I benefici dei mirtilli rossi

I benefici dei mirtilli rossi

i mirtilli contengono molte vitamine e antiossidanti. I mirtilli rossi possono aiutare a migliorare la salute cardiaca e vascolare, oltre a prevenire lo sviluppo di infezioni del tratto urinario.
Kluka ha un sapore amaro piuttosto specifico. Molto spesso, i succhi e le bevande alla frutta sono prodotti con mirtilli rossi. Puoi anche preparare la salsa con i mirtilli rossi, aggiungerli a casseruole, cheesecake, piatti di carne.
Il mirtillo rosso è un arbusto sempreverde e cresce naturalmente nelle paludi. La pianta ha piccole foglie verde scuro, fiori rosa e frutti oblunghi rosso scuro.

I mirtilli contengono quasi il 90% di acqua, oltre a carboidrati e fibre, e 100 g di mirtilli contengono 4 g di zucchero.

Vale la pena ricordare che lo zucchero nel succo sarà quattro volte di più. Lo zucchero è presente anche nei mirtilli secchi e nella salsa di mirtilli rossi.

Calorie e valore nutrizionale dei mirtilli rossi
I mirtilli nella loro forma pura sono un prodotto ipocalorico, in cui ci sono 46 calorie per 100 g, 0,4 g di proteine, 12,2 g di carboidrati, 0,1 g di grassi. I mirtilli contengono fibre insolubili e fibre solubili.

I benefici dei mirtilli rossi
Poiché ci sono molti elementi utili nella composizione dei mirtilli rossi, contribuisce alla salute delle vie urinarie, del cuore e dei vasi sanguigni. Inoltre, la bacca può aiutare ad abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna.

I mirtilli contengono vitamine
Mezzo bicchiere di mirtilli tritati contiene:

4,4mc di calcio
0,12 mg di ferro
3,3 mg di magnesio
6 mg di fosforo
44 mg di potassio
1,1 mg di sodio
0,05 mg di zinco
7,7 mg di vitamina C
0,5 mcg di acido folico
0,72 mg di vitamina E
2,75 mcg di vitamina K
I mirtilli rossi sono una buona fonte di vitamina C.
potente antiossidante naturale. Secondo il National Institutes of Health, la vitamina C può migliorare l’assorbimento del ferro, rafforzare il sistema immunitario e supportare la produzione di collagene per la guarigione delle ferite.

I mirtilli contengono anche una serie di vitamine del gruppo B vitali, manganese, rame e vitamine E, K1 e antiossidanti, molti dei quali si trovano nella buccia della bacca.

I mirtilli rossi sono ricchi di composti vegetali benefici e antiossidanti.

Quercetina. Promuove la salute vascolare e aiuta a ridurre il rischio di una serie di malattie.
Miricetina. Ha un effetto antiossidante sul corpo.
Peonidina. Grazie alla cianidina e alla peonidina, i mirtilli hanno un colore brillante.
Acido ursolico. Può aiutare a prevenire varie infiammazioni.
Proantocianidine di tipo A. Questi polifenoli contribuiscono alla lotta efficace contro le infezioni del tratto urinario.
Il mirtillo previene lo sviluppo di infezioni del tratto urinario. I mirtilli rossi possono aiutare a ridurre il rischio grazie al loro contenuto di proantocianidine di tipo A, che impediscono a E. coli, il patogeno, di attaccarsi al rivestimento della vescica e delle vie urinarie.
Mangiare mirtilli rossi può ridurre il rischio di queste malattie nei bambini e negli adulti.

Ma per il trattamento dei problemi attuali, i mirtilli rossi non sono adatti e inefficaci. Pertanto, se sospetti una malattia, dovresti consultare uno specialista.

La salute del cuore
Alcune prove suggeriscono che i polifenoli presenti nei mirtilli rossi possono ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. L’aggiunta di mirtilli rossi alla dieta può aiutare una persona a gestire diversi fattori di rischio. Questi includono la pressione sanguigna sistolica. È stato anche scoperto che l’integrazione di mirtilli rossi aiuta a ridurre l’indice di massa corporea e migliorare i livelli di lipoproteine ​​ad alta densità.
Promuovere la salute orale:
Le proantocianidine possono promuovere la salute orale impedendo ai batteri di attaccarsi alla superficie dei denti. La bacca promuove anche la salute delle gengive.

Danno dei mirtilli rossi: ce n’è?
I mirtilli rossi possono essere considerati sicuri se consumati con moderazione. Ma se mangi troppo, può causare effetti collaterali indesiderati e influire negativamente sulla digestione. Inoltre, dovresti considerare attentamente questa bacca per coloro che hanno una predisposizione alla formazione di calcoli renali. Contiene ossalati, che aumentano il rischio di calcoli renali.

Поделиться информацией с друзьями: ВКонтакте Одноклассники Facebook Twitter I benefici dei mirtilli rossi